Sei in » Attualità
05/01/2017 | 19:56

La ricorrenza si festeggerà nella giornata di domenica 8 gennaio. Nato nel 1915 ha combattuto durante la seconda guerra mondiale. Le felicitazioni del sindaco e dell'intera amministrazione comunale.


Giovanni Salvatore Polimeno compie 102 anni (ph. dolcestefania WordPress.com)


Cutrofiano. La comunità di Cutrofiano si prepara per la giornata di domenica 8 gennaio, data in cui, Giovanni Salvatore Polimeno, compirà, udite udite, la bellezza di ben 102 primavere. La personalità più longeva del comune salentino.
 
Naturalmente il paese è pronto a festeggiare l’importante ricorrenza e chissà, quanti cittadini si recheranno presso la sua abitazione per portare personalmente i propri auguri.
 
Per l’occasione il sindaco Oriele Rolli e l’intera amministrazione comunale gli augurano ogni bene e di vivere a lungo in buona salute.
 
Giovanni Salvatore Polimeno, nato nel periodo della prima guerra mondiale, ha vissuto la sua giovinezza durante la seconda, in un periodo particolarmente difficile della storia.
 
Nato a Sogliano Cavour l’8 gennaio del 1915 si è sposato con Maria Lucia Greco il 31 di marzo del 1940, a Cutrofiano, dove vive tuttora.
 
La Seconda Guerra Mondiale lo ha tenuto lontano dalla famiglia, che lui ha sempre amato tanto e il cui pensiero lo ha aiutato nei momenti più difficili.
 
Ha combattuto durante la Grande Guerra con grinta e determinazione che lo hanno caratterizzato in tanti momenti della sua vita anche quando, tornato dal conflitto bellico, ha lavorato in campagna svolgendo ogni tipo di lavoro capitasse per mantenere la propria famiglia, divenuta nel tempo più numerosa con la nascita di due figlie, entrambe sposate.
 
Dieci anni fa, purtroppo, è rimasto vedovo. Ma non ha perduto, tuttavia, la determinazione e l’amore per la vita.
 
Due anni fa, in occasione del compimento dei cento anni, l’amministrazione comunale gli ha donato una targa ricordo.




Autore: A cura della Redazione

0 commenti inseriti
Hai gradito l'articolo? Commentalo! |