Attualità

Cutrofiano festeggia i 50 anni di sacerdozio di Don Enzo. Oltre 21mila le messe celebrate


ATTUALITÀ Grande festa nella comunità di Cutrofiano. Il parroco del paese, don Enzo Giannachi, infatti, festeggia i suoi primi cinquant'anni dall'ordinazione sacerdotale. La festa è in programma questa sera alle ore 19.30 in Piazza del Municipio.

Cutrofiano rende omaggio ai cinque secoli della famiglia Colì


ATTUALITÀ Fra oggi e domani nel comune salentino varie iniziative per rievocare la storia di una famiglia da tempo immemorabile testimone del mondo figulo salentino, interprete di un mestiere antico e 'divino'.

Donna e Lavoro. Seconda edizione di Femminile Singolare. Viaggio nell'universo femminile, aspettando l'8 marzo


ATTUALITÀ In attesa della Festa della Donna, al Sottomondo di Cutrofiano prende il via la seconda edizione di 'Femminile Singolare'. Al centro il tema della donna e del lavoro: ideatrice dell'iniziativa l'Ostetrica Valentina Pironti. Tanti gli ospiti a partire dalle ore 17.30.

Ribalta nazionale per 'Li Ucci Festival' di Cutrofiano: lo staff vola a Cesena


ATTUALITÀ All'assemblea nazionale di Cesena, oltre a Melegari interverrà anche Antonio Tarantini, dello staff organizzativo de 'Li Ucci Festival'. A partire dalle ore 14.30, una vera e propria rete nazionale in sinergia, promossa a Cesena dal MEI.

Sant'Antoni te le focare, una festa di tradizione in ricordo di un terremoto-tsunami


ATTUALITÀ Il 17 febbraio ritorna a Cutrofiano una delle feste più radicate nella tradizione salentina e che fa riaffiorare un episodio che forse in pochi ricordano. Tra folklore e credo religioso, si ripete un appuntamento di grande suggestione.

Cutrofiano in festa per le 102 candeline di Giovanni Salvatore Polimeno


ATTUALITÀ La ricorrenza si festeggerà nella giornata di domenica 8 gennaio. Nato nel 1915 ha combattuto durante la seconda guerra mondiale. Le felicitazioni del sindaco e dell'intera amministrazione comunale.

'La Xylella. Tante grazie a signuria presidente'. Mattarella ringrazia il cantore salentino, Daniele Romano


ATTUALITÀ La Segreteria di Sergio Mattarella ha scritto al 77enne di Cutrofiano che, così come fatto con Papa Francesco, ha inviato al Presidente un cd. Questa volta la musica è articolata sulla tematica della Xylella, nel giorno delle proteste a Lecce e Brindisi.
Pagine: 1 | 2